ARTICOLO PRECEDENTE ARTICOLO SEGUENTE
21-05-2017

Alta Gioielleria di Jaeger‑LeCoultre L’arte di sublimare il tempo

Ricerca dell'eccellenza, cura per i dettagli, meticolosità… Le caratteristiche del mondo dell'Alta Gioielleria sono quelle della maestria artigiana al servizio dell’eccellenza.

Sublimare il momento presente con qualcosa di bello, indimenticabile, emozionante: questa è la passione che anima ogni artigiano della Manifattura. Nutrito dallo stesso slancio creativo con la sua ingegnosità e la maestria tecnica, il mondo della settima arte, intimamente legato all'universo di Jaeger‑LeCoultre, assomiglia a quello dell'orologeria.

Lentamente, minuziosamente, proprio come l'artigiano-gioielliere che sceglie con cura ogni pietra preziosa prima di incastonarla sul quadrante di un orologio, anche gli artisti e i creatori di un film curano ogni dettaglio per dare vita a un capolavoro che conquisterà gli spettatori. Entrambi gli universi richiedono infatti senso della precisione, padronanza dei savoir-faire e la scelta dei migliori strumenti. Ogni artista è un artigiano delle emozioni.

E per accompagnare le attrici verso il successo, sul red carpet che le conduce alla consacrazione della loro professione, quale miglior ornamento dello splendore di pietre preziose al polso? Ogni giorno, gli artigiani gioiellieri dei Mestieri Rari di Jaeger‑LeCoultre arricchiscono le creazioni orologiere della Maison di uno splendore atemporale per rendere omaggio alla bellezza delle donne.

Calzature Yayadi Yoga Comfort Casual Uomo All'aperto Corsa Uomini 7 Mesh Up Scarpe Traspirante Fitness Leggero Jogging Luce Appartamenti Lace Cavallo

Rendez-Vous Secret

Capolavoro degli artigiani gioiellieri e orologieri, che dimostra i savoir-faire di miniaturizzazione della Grande Maison, questo esemplare ricorda un orologio degli anni 1960 appartenente al patrimonio di Jaeger‑LeCoultre. Nella nuova versione impreziosita da pietre nei toni del blu, il Rendez-Vous Secret illustra lo spirito creativo in continua evoluzione degli artigiani della Manifattura.

Sul coperchio leggermente bombato, diamanti taglio brillante, baguette e marquise, incastonati con zaffiri taglio brillante di quattro tonalità differenti, disegnano un fiore che il vetro sembra aver racchiuso al suo interno per preservarlo nella sua infinita bellezza. Una composizione che valorizza ciascuna delle 304 pietre del Rendez-Vous Secret e lascia trasparire tutto il talento dell'incastonatore. Un lavoro di riflessione e di maestria tecnica.

Come una confidenza, un segreto che si rivela solo con grande discrezione, il coperchio dell'orologio si schiude leggermente, lasciando intravedere l'ora. Il quadrante delicato in madreperla presenta i numeri emblematici della linea Rendez-Vous, avvolti da foglie di edera incise e poi dipinte a mano di blu. Un volto aggraziato, sublimato da una fila di zaffiri di un colore blu puro e chiaro.

Jogging Traspirante Yoga Cavallo Casual Scarpe Lace Appartamenti Uomo Uomini Yayadi Corsa All'aperto Fitness Luce Calzature 7 Comfort Leggero Up Mesh

Reverso One Duetto Jewelry

Decisamente femminile grazie all'incastonatura luminosa e al suo volto aggraziato, il Reverso One Duetto Jewelry trae ispirazione dai primi Reverso da donna degli anni 1930. Le linee fini e allungate, sublimate dallo splendore dei diamanti, sono emblematiche dell'Art Déco.

Gli artigiani gioiellieri della Manifattura hanno incastonato le tre godronature iconiche del Reverso con file di diamanti taglio brillante su entrambi i lati del quadrante, illuminando splendidamente l'orologio. Sul primo lato, le gemme evidenziano la delicatezza della madreperla di Bali del quadrante, sul quale figurano numeri arabi che sembrano disegnati a mano. Ogni angolo di questo volto è sottolineato da tratti che riprendono delicatamente l'aspetto geometrico della creazione, in perfetto stile Art Déco. Sul secondo lato, l'opale nero offre i suoi riflessi scintillanti e misteriosi, che vanno dal blu al blu notte fino all'indaco, con sfumature di verde. Questa pietra è sublimata da un'incastonatura di diamanti che ricorda dei raggi celesti. Un volto di grande bellezza, valorizzato dal colore blu notte del cinturino in raso.

E per enfatizzare ulteriormente lo stile di un'epoca, la corona è lavorata a sfaccettature geometriche in stile decisamente Art Déco, che creano riflessi e giochi di luce.

Cuscino Libero Singole Traspirante Basket Leggero Inverno Uomo Nanxieho Autunno Da Scarpe E Sportive Tempo Studente Il D'aria Smorzamento Per dqSqBTw7U
15 6 Rigger Or Tan Size 6 Boots Grafters uk eu black Steel Toe M021 Safety Uk 40 Work Black Kd q88Tpw

Rendez-Vous Celestial

Con il quadrante in smalto, il disco del cielo in lapislazzuli dipinto a mano, la lunetta incastonata con sfumatura di zaffiri e diamanti vibranti, il Rendez-Vous Celestial si distingue fin dal primo sguardo. Ispirato allo spettacolo unico di un’aurora boreale, questo tesoro di creatività si lascia cullare dal ritmo cadenzato del movimento automatico, il Calibro Jaeger‑LeCoultre 809/1. Con la sua forma generosa (37,5 mm), l’orologio afferma tutta la sua originalità, tracciando con precisione il passaggio delle costellazioni viste dall'emisfero Nord e rendendo più prezioso il tempo con le sue tonalità avvolgenti che vanno dal blu al violetto intenso.

Per questo esemplare di Alta Gioielleria, Jaeger‑LeCoultre ha concentrato tutto il genio e la creatività dei Mestieri Rari™. La corona di zaffiri taglio baguette che orna la lunetta è già di per sé un’opera d’arte. Grazie ai giochi di luce che si riflettono come in uno specchio, si ottiene un effetto al contempo grafico ed estremamente equilibrato. Il nuovo Rendez-Vous Celestial invita a immergersi in una sfumatura continua di blu, rosa e viola. L'affascinante dégradé che contraddistingue la volta del cielo continua sulla fascia della carrure. I numeri floreali, caratteristici della collezione Rendez-Vous presenti sulla parte alta del quadrante, sono scheletrati su una placchetta di oro bianco che si abbina elegantemente alla preziosità della cassa.